Centro Ipovisione e Riabilitazione Visiva
A.O.O.R. Villa Sofia-Cervello
Via Trabucco 180 - Palermo
Paypal Facebook Youtube Accessibilità
Testata giornalistica a cura dell´Associazione Aris



Le Notizie più Lette

Menu

Categorie


CONVEGNO NAZIONALE - LA RETINOPATIA DIABETICA: DALLA DIAGNOSI ALLA RIABILITAZIONE


CONVEGNO NAZIONALE - LA RETINOPATIA DIABETICA: DALLA DIAGNOSI ALLA RIABILITAZIONE

12/06/2019 14:05:36

 

VENERDI’ 28 GIUGNO 2019 - ore 8.00 / 14.00

AULA MAGNA “M.VIGNOLA” A.O.O.R. VILLA SOFIA- CERVELLO DI PALERMO

 

 

Oggi in Italia la retinopatia diabetica interessa oltre un milione di persone, essendo la più comune complicanza oculare del diabete mellito e la causa più frequente di cecità negli adulti in età lavorativa.

La complessità del sistema sanitario e la varietà dei bisogni che un paziente può presentare rende necessario pensare all’iter di cura nella sua globalità, valutabile non solo in termini di efficienza funzionale degli strumenti e delle strutture di diagnosi e terapia, ma anche e soprattutto in relazione agli obiettivi singoli e comuni, ai ruoli di ciascuno, ai tempi e ambiti di intervento e ai compiti degli operatori. Questi livelli costituiscono la base su cui definire i Percorsi Diagnostici, Terapeutici e Assistenziali quali strumenti finalizzati a specificare tanto i processi clinici ed organizzativi della struttura ospedaliera e territoriale quanto l’iter intero del paziente.

 

Il Convegno “La Retinopatia diabetica: dalla diagnosi alla riabilitazione”, organizzato  dall’ U,O.C. di Oculistica e dell’ A.R.I.S. rappresenta una preziosa opportunità di crescita formativa e di confronto tra diversi professionisti del panorama socio-sanitario siciliano dei settori oculistico e diabetologico.

 

Il Convegno è aperto a tutti i professionisti sanitari ma anche a pazienti e familiari.

Sono stati richiesti Crediti Formativi al CROAS Sicilia per gli Assistenti Sociali 

 

La frequenza del 100% delle ore di attività formativa darà diritto all'acquisizione di 4,2 crediti ECM

Per tutti i professioni  sanitari che intendono  partecipare e desiderano acquisire i crediti ECM è necessario compilare l'apposito modulo che trovate all'interno del sito dell'Azienda Ospedaliera Villa Sofia-Cervello o cliccare sul seguente link:

 

https://www.ospedaliriunitipalermo.it/formazione.html    

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa Unità Operativa Formazione e Sviluppo Organizzativo al numero 0916802750 - Fax 0916802041 o inviare una mail a ecm@villasofia.it

 

Per visualizzare il programma della giornata clicca qui




Questa Notizia è stata letta 468 volte


Torna indietro


© 2019 Ipovisione
Area Riservata